Luna Piena in Acquario e i Prometeo del mondo

La Luna Piena del culmine estivo ci consegna un momento di volta sia su piano individuale che collettivo che potrei definire una campagna di arruolamento della Luce.

Chi vuole salire sulla Ruota del Cristo Crocefisso?

Ultimi posti.

L’Acquario, Archetipo che ospita la lunazione, è infatti luogo simbolico di distacchi che acquisiscono il valore profondo delle liberazioni. Quarto e ultimo braccio della Croce Astrologica Fissa, definita da Alice Bailey del Cristo Crocefisso, l’Acquario è il territorio della maturità della coscienza in viaggio sulla ruota dello Zodiaco. L’uomo ha ultimato il cammino di consapevolezza che lo ricollega al proprio Sè, all’Anima, vero comandante della macchina biologica che lo ospita sul piano fisico. Negli scritti astrologici Alice Bailey chiarisce che nel giro dei quattro Archetipi della Croce in questione (Toro, Leone, Scorpione, Acquario) la coscienza percorre un cammino di consapevolezza via via più radicale che lo porta alla tangenza diretta con la propria essenza Divina. “ Non si sale su questa Croce fintanto che non si sia ricevuto un tocco di illuminazione spirituale” così ella scrive nella sua magistrale Astrologia Esoterica.

Comprendete Valorosi a che punto epocale sia il genere umano?

Molti in queste ore riceveranno quel tocco di illuminazione delicatamente affrescato da Alice.

E potrebbe non essere piacevole.

L’energia Acquariana è di rottura priva di carezze. E’ il distacco che Crono determina fra il Cielo Urano e la Terra Gea a mezzo di una lama ben affilata. Si tratta di schianti più che di soavi sbadigli al sorgere del sole.

La Luna Piena di questo mese d’altro canto, con il Sole in Leone da spettatore, disegna una doppia trazione con Marte Dio della guerra e Urano, Maestro dell’Archetipo in Toro, e si salda a Saturno, Signore di riduzione. Carica dunque di un’energia dirompente in Cielo proprio la Croce del Cristo Crocefisso.

L’essere umano vive in questo momento la chance ultima di imboccare il percorso della liberazione totale dalla ruota del sempiterno ritorno. Molti lo stanno già facendo ma in questa fase un numero copioso di Anime si aggiungerà e avrà l’impressione di svegliarsi da un sonno profondo con una secchiata d’acqua in faccia.

Quello che deve rompersi si sgretolerà senza soluzione. Inutile trattenerlo.

La Luna in piena è energia di tensione massima, l’Acquario di frattura.

Saranno possibili black out, rovesciamenti, cambiamenti di rotta, inversioni a u.

Perchè è l’appello ultimo al risveglio interiore.

Poi il dado sarà tratto.

I Prometeo del mondo (mito caro all’Acquario) saranno individuati e pronti a lottare per il collettivo. Pronti a rubare ad Efesto quella piccola scintilla di Fuoco ( il Sacro Divino) con cui illuminare le oscure notti dei mortali.

Questo è il momento dei Prometeo del mondo Valorosi.

Di quanti non temono l’ira di Zeus, nè la punizione impietosa che riceveranno quando si tratterà di dare consapevolezza a creature ignare e preda delle tenebre. Il fuoco è sempre rappresentazione simbolica dello Spirito.

E i Prometeo del mondo sono dello Spirito. Gli appartengono di diritto perchè l’hanno conquistato e richiesto dal basso, in innumerevoli incarnazioni in cui hanno limato senza pietà le proprie ombre più nere.

No. Non ci sarà alcuna escatologica salvifica discesa di entità Divine o esterne al pianeta a favorire la liberazione, non vi illudete Valorosi, non cercate fuori la soluzione di quel che stiamo collettivamente vivendo. Le ali vanno messe da dentro. Le schiere Angeliche al di sopra della nostra dimensione umana per esempio si sono svegliate milioni di anni prima  percorrendo le stesse mosse che ora toccano a noi per fare del pianeta Terra un pianeta finalmente Sacro piuttosto che un collegio rieducativo per Anime obliate. E l’hanno fatto salendo sulla Croce del Cristo Crocefisso, accettando che il risveglio è di dolore e disagio, è martirio dell’Ego accettato. Dunque solo il duro lavoro interiore portato avanti nel corso di secoli e decenni da ciascuno renderà pronti i Prometeo nel mondo a brillare di quel contatto diretto con il Divino che è la vera essenza di quel che davvero siamo per il salto collettivo.

Che è di coscienza. Mica di biologia. Lasciate perdere le trasfigurazioni e gli atomi di carbonio da sublimare.

E’ nella coscienza che avvengono le alchimie.

E i Prometeo sono ormai pronti. Sono fra noi. La Luna Piena li farà brillare come perle d’argento.

Vi potreste scoprire a brillare in qualsiasi momento Valorosi.

Non lo rifiutate.

Non rifiutate la chiamata alla liberazione che vi potrebbe giungere. Non cercate di tenere insieme i pezzi di quello che vi conforta per non accettare quel che siete davvero.

E contro la Luce di queste Anime pronte non ci sarà Nero che regga. Non ci sarà terrore o ricatto.

Le forze oppositive Arimaniche sono state lasciate operare dal Divino sul pianeta solo perchè fosse testata la capacità dell’essere umano di camminare con le prove gambe, di determinarsi, di affrancarsi. Perchè fossero forgiati i Prometeo del mondo.

Le vessazioni, gli abusi, le imposizioni e le ingiustizie profonde che hanno connotato gli ultimi due anni, dalle grandi congiunzioni in Capricorno del 2020, dovevano infatti condurre quanti pronti a quel tocco di illuminazione che Alice Bailey descrive con maestria nei suoi scritti. E l’energia Acquariana che tira così radicalmente la terra del Toro la scuote, la sveglia, genera movimenti tellurici di consapevolezza che spezzeranno le catene di molti.

Entro la fine di questo Plenilunio, dunque nel giro di una manciata di giorni, i legacci delle Anime saranno sciolti e gli schieramenti individuati.

Il confine fra chi giocherà la partita finale per spezzare le catene dell’oppressione materiale Arimanica con la spada di Mikael in pugno e coloro che allargheranno le fila della compagine demoniaca vibrando nella paura dell’autorità, della morte, dell’ignoto o della perdita materiale saranno definiti e la battaglia non più evitabile.

Si profila un autunno in cui il Cielo ci presenterà assetti assai simili a quelli di un anno fa. Giove tornerà in Pesci in moto retrogrado ad Ottobre, lavorando in sinergia con il Nodo Sud in Scorpione e favorirà nuove pagine di abuso e manipolazione. Ma chi doveva sarà ormai pronto e organizzato e quando alla fine dell’anno Giove slitterà di nuovo in Ariete lo scontro impazzerà.

Chi avrà operato la scelta definitiva della Croce del Cristo Crocefisso potrà solo proseguire. Sacrificare la condizione umana, le sicurezze materiali, le certezze personali per accogliere il flusso dell’Anima. La chiamata superiore al Servizio che è una parola si cara all’Acquario più puro. 

Sarà dura Valorosi. Avremo a che fare con lo sfoggio più basso delle energie Arimaniche. I nostri spauracchi peggiori: scarsità, bisogno, povertà. Saremo testati. Spezzati. Masticati. 

Ma quando nel Luglio del 2023 l’Asse dei Nodi Lunari farà ingresso nella coppia di Archetipi Ariete Bilancia lo Spirito della Giustizia tornerà a soffiare forte e di nuovo sul genere umano.

E a tutti i Prometeo del mondo va adesso il mio abbraccio ideale. Forte. Sentito.

A tutti quanti non si faranno piegare dal ricatto della materia.

A tutti quanti non temeranno la mano pesante di Zeus, il becco del rapace che vorrà dilaniare le loro budella.

Siete la speranza e il fuoco del genere umano.

Siate fieri di voi.

Con Amore e Servizio

Francesca Spades

Se desideri un consulto puoi scrivere a : francescaspades@gmail.com

Se trovi utili i miei scritti puoi contribuire con una donazione su paypal

immagine: allboysaregood

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...