Con le parole del Karma(weekly) 2/11 – 9/11 2020

12 Parole per i 12 Archetipi Zodiacali. Piccole chiavi di lettura per le mie Anime Confuse. Buona lettura

Aries:

Parola Karmica: Vanità. L’etimologia latina della parola ha a che fare con “Vanus” ovvero vuoto. Di quante cose state sperimentando in questa fase il vuoto? Quante circostanze e rapporti stanno svelando la loro vanità ai vostri occhi? Quante cose avete pensato fossero necessarie e adesso vi appaiono nel gioco dell’illusione per quello che davvero sono? Pure oscillazioni del mondo di Maya. Trattatele per quello che sono. Il vuoto che lasceranno non è mai stato pieno e potrà essere riempito domani da quello che amerete. Davvero.

Taurus:

Parola Karmica: Conflitto. Quello originato da una scelta che vi sta gravando oltre modo interiormente. C’è qualcosa da cui dovete distanziarvi o che dovete radicalmente modificare che vi addolora. Che mette alla prova il vostro cuore buono e paziente. Ma non è rimandabile ormai. Il taglio Saturnino non è mai facile da vivere, ci espone allo sconforto della mancanza e del lutto. Eppure tuttavia genera in fretta il rigoglio delle rose.

Gemini:

Parola Karmica: Indipendenza. Vi è così cara che spesso ne fate di ogni colore per mantenerla. E fate bene perchè è una specifica esigenza della vostra Anima. Del vosto Sè. In questa fase le vostre scelte di indipendenza vi sono costate care. Ansia e preoccupazione. Vi hanno portato forse anche a dubitare di voi stessi. Eppure si stanno schiudendo luci all’orizzonte. Fulgide e meravigliose. Quelle che vi faranno sentire grati a voi stessi per non aver mollato.

Cancer:

Parola Karmica: Evoluzione. La chiave stessa della nostra esistenza. Ci sono situazioni che vedrete schiarirsi come se nascesse un’alba ad illuminarle nei prossimi giorni. Sono quelle stesse circostanze che sono state foriere di ansia fino a poco fa. Quelle per cui vi siete spesi, lavorando, pensando, amando, pregando. Vedrete qualche dono dell’Universo adesso, quello che importa ricordare è che per ricevere doni è necessaria una buona dose di umiltà. Tenetelo a mente quando qualcuno vi offrirà un aiuto insperato e consideratevi meritevoli perchè lo siete.

Leo:

Parola Karmica: Crescita. Quella vera, che non passa per la mente ma arriva dall’inconscio che è depositario delle nostre vere ricchezze. Le nostre ombre. Quelle che illuminate e viste ci consentono di diventare viandanti orientati piuttosto che anime erranti nelle vicende della vita. Ci sono prese di coscienza che la prossima Luna Piena vi porterà come lampi di saggezza pura. Insights che vi concederanno un potere del tutto nuovo su voi stessi. Restate in ascolto di quello che vi giungerà sulle ali di sogni emozioni e intuizioni.

Virgo:

Parola Karmica: Sogni. Che diventano reali però. Nei prossimi giorni potrebbe accadere che nel mondo di Maya, manifestazione delle nostre proiezioni, trovi via di concretizzazione un’esperienza di unità, qualcosa che da tempo avete desiderato. Si apriranno inizi davanti ai vostri passi, nuove prospettive che aspettano il vostro SI definitivo. Quando sarete in procinto di compiere il primo passo nella nuova direzione non lasciate che il bisogno di sicurezza sacrifichi la vostra felicità al suo altare ( vi avviserebbe Freud)

Libra:

Parola karmica: Stabilità. Ve la siete guadagnata su molti fronti perchè siete stati coraggiosi quando è servito e forti nonostante le prove che il Cielo vi ha dispensato. Adesso siete in grado di stare su quello che avete conquistato. Come sovrani nel vostro regno. Forse vi resta qualche livido emotivo. Il perdono allargherebbe il vostro auto amore. Si pensa sempre che sia un atto di altruismo, quando invece ha molto a che fare con la cura che sappiamo rivolgere a noi stessi. Autosomministratevi il bacio del perdono. Come una coccola. Come una poesia che vi dedicate. Concedetevi questo lusso e godete di quello a cui siete arrivati.

Scorpio:

Parola Karmica: Azione. Detta così questa parola vi chiude qualcosa nel petto perchè non vi piace mai che vi si dica apertamente cosa fare. Ma venite da un periodo di svelamenti. Come Inanna, la dea Sumera del Cielo, siete usciti dagli Inferi delle vostre prese di coscienza nudi. Privi dei veli dell’illusione. Il che è stato doloroso ma vi concede ora di essere in una posizione di privilegio, perchè siete lucidi e sapete esattamente cosa fare. Se agite le cose accelereranno come per magia. Vi asseconderanno come foste dei pifferai magici. Provate.

Sagittarius:

Parola Karmica: Great Expectations. Esattamente come nel Romanzo del grande Charles Dickens a voi potrebbe accadere un aiuto inaspettato. Un contatto importante, qualcosa in grado di scombinare le carte che avete sul tavolo. Potrebbe trattarsi di un maestro, una figura in grado di traghettarvi più in là di dove siete allargando il respiro della vostra esistenza. Il che vi chiederà di uscire dal recinto delle vostre stesse convinzioni, di mettere in gioco le vostre regole. Vi spingerà fuori dai limiti. Sarete disposti ad accettarlo?

Capricornus:

Parola Karmica: Novità. Che potrebbero far salire un pò la temperatura emotiva. Potrebbero investire la vostra professione o la vita relazionale. Ci sono proposte che arrivano alla porta per essere vagliate. Potrebbero non rivestire tuttavia la forma che avreste immaginato e questo è il tranello maggiore. Le cose appaiono in Maya con connotati che spesso non riconosciamo perchè il mondo là fuori, a detta di Carl Jung, acquista la forma dei nostri rifiuti, piuttosto che quella dei nostri desideri. Ma nei rifiuti è nascosta la chiave di volta delle nostre vere espansioni. Non dite di no perchè la novità non è come ve la sareste aspettata.

Acquarius:

Parola Karmica: Scelta. Potreste sentirne il peso nei prossimi giorni. Sperimentare l’oscillazione dell’indecisione. La polarità che blocca e mette a rischio la sicurezza interiore. Spesso quello che grava nelle nostre ponderazioni interiori tuttavia ha a che fare con il nostro bisogno inconscio di essere approvati, che è una declinazione neanche troppo lontana di una delle paure fondanti dell’essere umano: non essere amati. Nella valutazione di quel che avete davanti chiedetevi se il bisogno di approvazione e d’amore giochino un ruolo preponderante. Non siete fatti per compiacere necessariamente chi avete attorno.

Pisces:

Parola Karmica: Pazienza. Sentite che non tutto vi è rivelato di alcuni aspetti della vostra vita. Qualcosa vi sfugge e si nega anche alla vostra immensa capacità intuitiva che vi rende chiaro anche quello che gli altri in genere non vedono. Eppure la vita è saggia e sa quello che serve nel momento in cui serve. Adesso potrebbe sembrarvi di aver perso fiuto. Di non sapervi orientare. Avete bisogno del tempo e della capacità di restare nelle cose e fidarvi. Avete bisogno della pazienza di vivere nelle domande perchè al tempo debito potreste vivere nelle risposte, come vi consiglierebbe il grande Rainer Maria Rilke.

Con Amore

Francesca Spades

Se desideri un consulto privato puoi scrivere a : francescaspades@gmail.com

Se desideri partecipare ai miei corsi on line su FB di Astrologia Cabalà e Mito puoi scrivere a : francescaspades@gmail.com

(imm.Karen Holmes on Twitter)

Un pensiero riguardo “Con le parole del Karma(weekly) 2/11 – 9/11 2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...