Con le parole del Karma(weekly) 9/10-16/10 2020

12 Parole per 12 Archetipi. Ogni Venerdi piccole chiavi d’interpretazione per Anime Confuse

Aries:

Parola Karmica: Affetti. Ne avete bisogno adesso. Di sentirli accanto. Di avere vicine quelle persone che vi siete scelti, non solo nella famiglia di sangue e materia, ma soprattutto nella famiglia d’Anima. Che è composta dalle persone che condividono con noi sfide karmiche e per questo riescono a vibrare in armonia con la nostra nota personale. Ci sono decisioni importanti da prendere, è una fase di grande crescita spirituale. L’appoggio di chi vibra in armonia con voi sarà capace di farvi vedere quello che ancora non vedete chiaramente. Cercate i vostri veri affetti. Sapete chi sono.

Taurus:

Parola Karmica: Direzione. Quella che adesso potete valutare con più lucidità. Ci sono circostanze che vi hanno creato disappunto e vi hanno costretto a rivedere alcune posizioni e idee. Il che è stato doloroso per alcuni. Il sentiero sembrava tracciato, ma ne nascondeva uno migliore, che in questa fase vedrete uscire dall’oscurità dell’inconsapevolezza quasi per magia. E dovrete ringraziare chi vi ha deluso, chi si è interposto, chi vi ha concesso di capire in che direzione muovervi davvero. Del resto Dio ci parla ogni giorno sostiene Neale Donald Walsch. Siamo noi che non capiamo la sua lingua. A volte una delusione è Dio che ci indica una strada superiore.

Gemini:

Parola Karmica: Profondità. Quella che spesso vi mette in crisi eppure in questa fase è essenziale. Andare a fondo di situazioni che evocano i demoni impetuosi delle emozioni. La paura per esempio. Il senso della perdita o del rifiuto. La gelosia. Sentite l’irrequietezza che è una vostra cifra stilistica energetica e che non vi consente di stare fermi. Ma il confronto con la profondità dei rapporti umani non sarà evitabile se ambite a crescere, a spostarvi qualitativamente da dove siete adesso. Mercurio, vostro signore, nel mito è l’unica divinità che periodicamente scenda negli Inferi a consegnare i propri messaggi. Scendete nei vostri inferi. Ne tornerete migliori.

Cancer:

Parola Karmica: Felicità. C’è una comprensione importante che i prossimi giorni vi porteranno in dono. La felicità è una scelta precisa, non un cestino caduto dal Cielo. Vi siete preparati a lungo per questa comprensione, avete effettuato scelte, tagliato e chiuso dove dovevate. Avete reciso i rami secchi, accettato la decurtazione che Saturno ha seminato impietoso nella vostra esistenza. Adesso vi spettano le rose. Saturno taglia si, ma lascia un sentiero profumato di vitalità, ottimismo e ritrovata pienezza al tempo opportuno. Aprite le braccia e accogliete tutto quello che si manifesterà.

Leo:

Parola Karmica: Compimento. La rotondità della parola si coglie nell’etimologia latina. Complere. Ovvero riempire fino a sazietà, completamente. Questo accadrà nei prossimi giorni. C’è un grande traguardo che si disegna al vostro orizzonte, un successo che sarà il coronamento di sforzi, lavoro e speranza. Potrebbe volerci ancora un grammo di pazienza affinchè venga a manifestazione in modo chiaro ed inequivocabile. Ma ci siamo. Ci siete. Le cose subiranno accelerazioni improvvise. Giungeranno notizie. Sdraiatevi nel frattempo. Riposate. Godetevela. Il punto è stato messo.

Virgo:

Parola Karmica: Creatività. Avete idee vincenti a cui forse credete poco. Le tenete a macerare nella mente per paura che vi possano ritenere ingenui o sconsiderati. La chiave di volta sarà riuscire a svincolare voi stessi dalla censura esterna per spianare la strada alla vostra creatività. Ha bisogno di essere declinata a molti livelli. Nella professione, innovando, nei rapporti affettivi portandoli su equilibri diversi, nella vita di ogni giorno in cui la routine narcotizzante vi sta sempre più stretta. Aspettare sempre che si verifichino le condizioni ideali per agire potrebbe essere un altro recinto alla vostra creatività. Ricordate che l’atto del creare è l’attributo maggiore del Divino. Quando creiamo ci avviciniamo a Dio molto più che pregando in suppliche.

Libra:

Parola Karmica: Scatto. Di percezione, di consapevolezza, di intuizione. Si verificherà nei prossimi giorni perchè un macro ciclo si sta chiudendo nelle vostre vite e si sta aprendo un capitolo a voltaggio energetico decisamente superiore. Le questioni economiche saranno sul piatto prima di quanto non crediate e forse l’acquisizione, il vostro scatto personale, si dovrà realizzare proprio attraverso il rapporto che vi lega alla materia, al denaro, alla solidità economica. Quanto vi ha zavorrato negli ultimi anni? Quanto la stabilità vi ha impedito di volare? Quanto esorcizzate la paura legata alla materia con spese irrazionali o esagerate? Quanta paura avete di non sapere come cavarvela nel mondo del denaro? Si chiuderà una grande pagina legata a queste questioni e se ne aprirà una nuova.

Scorpio:

Parola Karmica: Guarigione. State attraversando da tempo una profonda revisione esistenziale. Nelle ultime fasi potreste aver assistito alla caduta di qualche dolorosa illusione. L’etimologia latina della parola illusione la collega all’idea del gioco. Ludo. Gioco come finzione. Quando cadiamo in un’illusione infatti finiamo per fraintendere la realtà, per dare alle cose e alle persone ruoli che non hanno. I vostri fraintendimenti sono alle spalle ora. Adesso sentirete l’energia rifluire in voi dallo spazio che le illusioni avranno sgombrato. Sarà come uscire da una febbre a lungo sostenuta. Sfebbrate. Guarite. Tornate in voi.

Sagittarius

Parola Karmica: Realizzazione.La parola deriva dal latino res e ancora prima dal Sanscrito rah. Che indicano come significato materia o ricchezza. Qualcosa che avete immaginato infatti dal piano invisibile della vostra proiezione sta letteralmente scivolando su quello materiale. E sarà importante per voi comprendere che quello che avete desiderato sia entrato nella sfera della manifestazione. Perchè significa esperire un potere. Sarà un piccolo autentico miracolo che vi darà fede e speranza. Si può trattare di un progetto lavorativo, di un avvenimento affettivo, di un guadagno, di una situazione abitativa. State a vedere come l’invisibile forgia il visibile.

Capricornus:

Parola Karmica: Appagamento. Lo cercate anche se non lo date a vedere, con eleganza, e nei prossimi giorni sarà ancora più evidente. Che la situazione in cui vi trovate non vi soddisfa più. Che la fuori nel mondo c’è qualcosa di migliore che vi attende. Lo intuite e sapete di meritarlo. Si tratta di aprire il ponte levatoio della vostra Roccaforte e permettervi di uscire. C’è il rischio di sbagliare e c’è quello di fallire certo. Ma l’oscillare fra i quattro punti cardinali delle vostre accreditate certezze vi depaupera di energia. Vi fa sentire scontati o dimenticati. Vi fa sentire fuori del fuoco sacro che la vita spande nelle nostre vene quando ci assumiamo il peso del rischio. Aprite quel ponte.

Acquarius:

Parola Karmica: Mollare. C’è qualcosa su cui non siete lucidi. C’è qualcosa su cui ancora imbastite qualche pietosa bugia. A voi stessi naturalmente. Non volete arrendervi all’idea che dietro l’apparente serenità di certe situazioni si nasconda la nota stonata, il sapore acidulo dell’insoddisfazione. E accontentarvi non è nelle note del vostro archetipo. Signore del Cielo, dei distacchi, della libertà e della capacità di rompere regole e aspettative quando vitale, sano, giusto. Qui si tratta di aprile le mani e lasciare andare le redini di una situazione che apparentemente va bene, ma infondo vi delude. Mollate. Liberatevi.

Pisces :

Parola karmica: Dispersione. Quella che rischiate poichè pretendete di occuparvi di troppe questioni contemporaneamente. Rischiate un burn out perchè il vostro piano mentale sta iper lavorando e la mente è una scimmia ammaestrata ad oscillare sempre fra due polarità. Come sostiene Neale Donald Walsch fra la paura e l’amore. Ed è quello che state sperimentando in questa fase. Alternanza di amore per chi avete attorno e preoccupazione per le medesime persone. Dovreste eliminare qualche spia accesa. Staccare la spina. Pensare che se non ci penserete voi con buona probabilità lo farà la Provvidenza meglio e prima.

Con Amore

Francesca Spades

se desideri un consulto privato scrivi a : francescaspades@gmail.com

Se desideri partecipare ai miei corsi Facebook di Astrologia Mito e Cabalà scrivi a : francescaspades@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...