con le Parole del Karma 2/10 – 9/10 2020

12 Parole per 12 Archetipi Zodiacali. Ogni settimana piccole chiavi di lettura esistenziali per Anime Confuse.

Con Amore

Francesca Spades

Aries:

Parola Karmica : Indipendenza. Quella che da un pò sentite mancare nei rapporti della vostra vita e che diventa necessario imparare in questo momento. L’ottava bassa dell’indipendenza è la solitudine, il sentirsi ai margini. Uno dei compiti karmici dell’essere umano nel Quarto Regno di natura in cui si trova è imparare a trasformare il piombo in oro, per esempio consentendo alle nostre emozioni meno riscattate di crescere e spostarsi in vibrazione. Che la vostra solitudine possa trasformarsi a breve nel gusto di essere liberi di non dipendere e non far dipendere alcuno da voi.

Taurus:

Parola Karmica : Pulizia. Se la creatività non fluisce, se c’è la sensazione di essere bloccati da qualche parte a livello interiore, è spesso perchè sono rimaste aperte troppe “porte” nel mentale. Quando non si lascia che il ciclo naturale delle cose e delle situazioni si compia, quando pretendiamo che rimanga in piedi quello che ha compiuto il suo tempo per paura di perdere certezza, allora il nuovo non può semplicemente manifestarsi. C’è bisogno di pulire, chiudere, mettere in pari i bilanci e andare oltre. C’è bisogno di abbracciare il principio riduttivo di Saturno per comprendere che il flusso scorre meglio se non incontra ostacoli.

Gemini:

Parola Karmica: Calore. Quello che sentirete di nuovo scorrere in voi dopo parecchio tempo. E’ il calore dell’energia che ritorna, della fiducia, della passione che torna a colorare le vostre giornate. Nei rapporti affettivi, cosi come nella sfera auto affermativa. Il periodo trascorso negli ultimi mesi vi ha imposto la dura lezione dell’abbandono, del saper mollare idee preconfezionate per accettare che la Vita abbia i suoi piani, spesso più estesi e grandiosi dei nostri. Ma per molti di voi le cose nei prossimi giorni potrebbero confermare che aver fatto i conti con l’ignoto ha pagato e bene.

Cancer:

Parola Karmica: Elevazione. Ci sono situazioni in cui vi siete barcamenati ultimamente che vi hanno chiesto di saper tagliare e chiudere. Adesso quello che va fatto è evitare di portarne il fardello interiore. Vi sarà richiesta la capacità di alzarvi in volo e comprendere che quello che accade nello specchio del mondo avviene solo per consegnarci lezioni esistenziali. Va staccato il peccato dal peccatore. Va compreso il messaggio e dichiarata la pace interiore. Il mondo ci parla solo per amore. Anche quando lo fa ferendoci o spaventandoci. Tenete l’Amore e dimenticate tutto il resto.

Leo:

Parola Karmica: Trasformazione. La parola trasformazione è il risultato dell’incontro di “trans” più “forma”, andare oltre la forma. Valicare l’aspetto esteriore di quello che accade. Comprendere che quello che la realtà ci mette sul piatto è sempre simbolo di contenuti invisibili che diventano tuttavia le chiavi di quello che viviamo. Se le cose si trasformano e assumono connotati che non ci saremmo aspettati, è perchè ci sono messaggi da recapitare nuovi, di crescita ed espansione. Allora diventa necessario trasformarsi assieme alle circostanze. Adattarsi e guardare oltre. Un calcio può fare male si, ma ci sposta da dove eravamo. E chi si ferma muore.

Virgo:

Parola Karmica: Rassicurazione. Nei prossimi giorni potreste avere il bisogno di riceverne. Rassicurazioni sulla bontà del vostro operato o del vostro pensiero. Perchè infondo a tutto vi resta sempre un complesso rapporto con l’ignoto, con quello che non potete controllare. E questa è una fase in cui le maggiori rassicurazioni vi arriveranno proprio da dove non vi aspettereste mai, da persone, circostanze o luoghi della vostra esistenza fuori dal perimetro della vostra conoscenza e certezza. Ricevere una carezza inaspettata tuttavia può generare la fiducia necessaria al rischio.

Libra:

Parola Karmica: Coraggio. Negli ultimi tempi sentite forte il richiamo di cose che sapete fare a perfezione e di cui stentate tuttavia a riconoscervi capaci. Che cosa vi appassiona al punto di spaventarvi? Cosa vorreste tirare dentro la vostra vita ma vi fa tremare l’idea di ospitarla? Una relazione, un’attività, una discussione che avreste sempre desiderato concedervi con qualcuno. Non importa cosa sia. Non importa cosa faccia battere il vostro cuore, serve il coraggio. Che è un attributo del cuore, come suggerisce la parola. Cor. Cuore. Saperlo prendere in mano ci costa l’ansia di fallire. Provate a pensare che ci sia una rete magica sotto i vostri passi. Il pensiero la manderà in manifestazione per voi.

Scorpio:

Parola Karmica: Scioglimento. Ci sono questioni che sono giunte a saturazione, come frutti troppo maturi, profumano ancora, ma l’odore si fa sempre più intenso e ben presto inizieranno a macerare. Fra poco quel profumo potrebbe diventare insopportabile. Lo sapete. Sapete quali situazioni necessitano del vostro scioglimento. La chiave potrebbe essere quella di essere indulgenti con voi stessi e considerarvi come bambini di cui avete ignorato troppo a lungo le esigenze. Scioglietevi e coccolatevi. Se non fate spazio difficilmente arriveranno nuove cose.

Sagittarius:

Parola Karmica: Emozione. Il piano emotivo è uno dei livelli della nostra personalità. Rappresenta la parte meno densa, quella che agisce in rapporto diretto con i segnali dell’Anima. Potreste aver fatto incetta negli ultimi giorni di emozioni dure da contattare. Qualcosa nel mondo la fuori vi ha colpiti e forse feriti più a fondo di quello che sareste disposti a confessare anche a voi stessi. Allora il piano delle emozioni ora ha bisogno di essere pulito, come fosse una piscina dopo un temporale. Vanno tirate via foglie e terra. Non siete costretti a frequentare chiunque solo perchè avete un cuore generoso. Scegliete bene chi può camminarvi accanto.

Capricornus:

Parola Karmica: Azione. Sapete bene cosa fare perchè le ultime settimane vi hanno aperto gli occhi su molte questioni. Forse perchè il vostro maestro Saturno, che è maestro karmico per tutti, si attarda nel vostro Archetipo per gli ultimi mesi. E questo al fine di condurvi alle scelte più opportune per il vostro percorso didattico in questa incarnazione. Sapete quello che va fatto nelle situazioni che pendono ancora, si tratta solo di cominciare da una qualsiasi parte. Poi vi accorgerete che la vita collabora, che il vostro valore interiore sarà confermato da quello che vi accadrà. Iniziate e basta.

Acquarius:

Parola Karmica: Visione. Quella globale che adesso sembra un pò mancarvi. Siete concentrati sui dettagli. Sulle questioni del mondo materiale, così concentrati da non ricordarvi che le cose della Terra sono solo la copia densa di cose invisibili più in alto. La materia è spirito densificato. Questo dovrebbe permetterci di staccarci. Vedere le cose da fuori. Allontanare l’occhio dal particolare e ricordarci che come sopra così sotto. Come in Cielo così in Terra. Per risolvere un problema materiale la migliore via è cercarne le cause invisibili. Quelle dello Spirito. E lo Spirito parla per intuizioni. Fate attenzione a quello che intuite. E’ fuori dalla mente ma è la risposta che cercate.

Pisces:

Parola Karmica: Nascita. Un ciclo sta volgendo al termine e lo sentite. Lo avvertite prima ancora di vederne le prime battute. Perchè deve nascere qualcos’altro. Sapete che ancora tutto deve accadere. Ma siete dotati di una certa visione interiore che vi concede Nettuno. Signore dell’Acqua, che tutto conosce e tutto avverte oltre lo spazio della ragione analitica. La questione è la possibilità che adesso vi difetta di esprimervi. Di vivere un potere di cui avete necessità più che in passato. E questo potrebbe declinarsi sulla professione come sulle relazioni. Avete bisogno di ossigeno. Anche il mare ne ha bisogno.

Buona settimana

Francesca Spades

per consulenze private scrivi a : francescaspades@gmail.com

se desideri partecipare ai Corsi FB in partenza ad Ottobre di Astrologia Mito e Cabalà scrivi a : francescaspades@gmail.com

La mia pagina FB: https://www.facebook.com/AstrologiaKarmicaPerAnimeConfuse/

Instagram: francescaspades

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...