Venere in Sagittario

9 Gennaio 2019

Venere in questi giorni è passata in Sagittario. Il cammino che la nostra affettività sta compiendo va dall’ombra alla luce. Il cielo ci ha messi in condizione fino a questo punto di indagare il dark side dei nostri rapporti affettivi e anche il lato ombra del nostro cuore, del nostro modo di volere bene alle persone. Ci sono state sicuramente delle prese di coscienza importanti. Alcuni rapporti potrebbero non aver resistito all’urto dello scandaglio profondo richiesto dall’archetipo dello Scorpione da cui questa Venere si è attualmente allontanata per entrare nel Sagittario, altri ne sono usciti molto più forti di prima però. E il trigono che questa Venere disegna con Marte in Ariete ne è la prova, le relazioni che sono sopravvissute ai raggi X di Plutone adesso godono l’espansione e l’ottimismo di Giove signore del Sagittario, il tutto con il soffio ardente di vitalità conferito da Marte per dare vita a nuove pagine da scrivere.
In un’ottica più profonda di crescita spirituale invece questa Venere chiede un’espansione di cuore. Il cuore, Anahata Chakra, è il centro energetico del nostro corpo in cui il Divino si unisce all’umano. E’ la nostra antenna per lo Spirito in Terra. Espandendo l’energia del cuore possiamo unirci al Divino e realizzarlo attorno a noi. Venere in Sagittario ci chiede di espandere i confini della nostra capacità di amare con la forza gioviale del Sagittario, unita alla spada infuocata di Marte. 
Predisponiamoci a un’ondata potente d’amore da distribuire perchè solo così può tornarci indietro e travolgerci a sua volta.
Chi non da non ha.

(imm. Pinterest)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...