Con le Parole del Karma (5/03- 12/03 2021)

12 Parole per i 12 Archetipi dello Zodiaco. Piccole chiavi di lettura karmica settimanali per le mie Anime Confuse

Con Amore e Servizio

Aries:

Parola Karmica: Ombra

C’è una zona di ognuno in cui la mente resta fuori. E’ una zona in ombra. Che si esprieme nei sogni, nelle intuizioni, nel silenzio della meditazione, nella natura. In quella zona risiede una consapevolezza che si fa sempre più chiara per voi, anche se la parte razionale non la desidera o la giudica. Basta mollare gli ormeggi della mente per sentirla muoversi e prendere forma. Ha a che fare con quella cura e quel rispetto di voi e dei vostri reali desideri che avete messo in panchina più o meno consapevolmente perchè complessi da gestire nella vita ordinaria. Non potete accontentarvi in eterno.

Taurus

Parola Karmica: Alchimia

L’Alchimista è colui che riesce a trasformare in oro il piombo della propria esistenza. E’ questo quello a cui siete chiamati in questa fase. Potrebbero esserci molti aspetti esistenziali a sembrarvi pesanti o disfunzionali. Ma quello che oggi vi appare di ostacolo rappresenta il viatico della vostra liberazione. Si tratta di gettare il cuore oltre e pensare che un’Intelligenza Cosmica sta tessendo un arazzo di cui non comprendete bene il disegno ma che rappresenta il vostro bene superiore. Confidate che il piombo diventerà oro.

Gemini

Parola Karmica: No

Ci sono rapporti umani in cui avete investito troppo di voi stessi, per empatia o per il timore di essere giudicati o rifiutati. Questo vi ha sottratto progressivamente la magia della sacra parola NO pronunciata al momento opportuno, determinando squilibri che iniziano a pesarvi come macigni. Sarebbe saggio concedervi quel pizzico di SOLItudine che significa ritrovare il Sole in se stessi, come suggerisce la radice stessa della parola e ancora di più lo sarebbe aggiungere qualche magico NO per riassestare relazioni ormai fuori dai binari.

Cancer

Parola Karmica: Il Piacere

C’è una parte di voi che ha a che fare con il secondo Chakra, il centro energetico dell’Eros, del piacere legato alla vita nel mondo incarnato, che registra una fase di ristagno. E’ quella parte di noi connessa al godimento dell’esistenza che è in equilibrio quando quello che facciamo ci appassiona e rende stelle i nostri occhi e seta la nostra pelle. Questo manca da troppo per voi. Occorre pensare a quali mutamenti professionali o esistenziali necessitano della vostra attivazione. Dite di si a quello che vi accende anche se non vi sembra al momento ragionevole.

Leo

Parola Karmica: Calamita

Vi sembra di essere nel mezzo di un fitto bosco in cui la luce arriva a tratti e senza convinzione. Eppure l’intreccio degli alberi che ora non comprendete ha una saggezza tutta sua e vi sta conducendo da qualche parte che la vostra parte razionale non è nemmeno in grado di concepire. Chiudete gli occhi e provate a pensare che siete calamite per sogni stratosferici, adatti alla vostra innata regalità. Assecondate il fitto del bosco con i vostri passi. La luce arriverà e sarà un’intuizione brillante capace di sorprendervi come una radura assolata.

Virgo

Parola Karmica: Plutone

Plutone è il principio dell’ombra per antonomasia. Ci chiede di morire per espanderci. Ci chiede di mollare qualcosa per avere di più. Dovreste chiedervi in che parte della vostra esistenza state resistendo a questo principio, dove evitate strenuamente una piccola morte figurata per non fare spazio a quello che non conoscete e non avete modo di controllare. In che aspetto della vostra esistenza rifiutate dei cambiamenti pensando che siano solo peggiorativi? Appena potete ritagliatevi un angolo di solitudine. Aprite le braccia pronunciate le parole “Io amo me” e chiudetele forte abbracciandovi. Plutone è il ricco. I cambiamenti sono amore che meritate.

Libra

Parola karmica: Autoperdono

Vivere nella narrazione mentale del rimpianto per cose che avrebbero potuto essere migliori fa parte della vostra pulsione energetica all’armonia, che però declina spesso in ricerca ossessiva di una perfezione che esiste solo per voi e che vi avvelena. Avete bisogno di lavare via gli “avrei potuto”, i “sarebbe stato meglio”. Di osservarli come spie rosse della mancanza di auto amore. Avete bisogno di affondare in un auto perdono denso e dolce come il miele. In cui riposare serenamente e ristorarvi. Esiste solo il presente. Chi sta nel passato rischia la depressione. Chi si proietta nel futuro ansia e insonnia. Perdonatevi. Riposate.

Scorpio

Parola Karmica: Gli Altri

Non vi piace perdere il controllo delle situazioni, ma questa è una fase in cui se vi concederete la possibilità di fidarvi degli eventi non resterete delusi. Non ci sono sforzi o strategie da mettere a punto per essere amati. Andate bene esattamente come siete. Lasciate che la vita vi metta sul piatto gioia, supporto, sicurezza. Lasciatevi curare da quello che gli altri, le persone della vostra esistenza, vi consegneranno, potreste rimanere stupefatti dall’esattezza dei loro gesti e delle loro attenzioni. Gli unici che possono negarsi questa possibilità siete voi stessi come al solito. Controllando.

Sagittarius:

Parola karmica: Bilancio

Siete in un momento di revisione e bilanci. Sentite di aver replicato schemi antichi quanto il vostro stesso karma e il vento del cambiamento adesso soffia impetuoso. In alcuni casi sarà necessario chiudere una porta. Abbandonare una certezza. Le revisioni pongono il prezzo dell’aggiustamento, ma consentono di agganciare nuove strade, di vederle comparire dal nulla come se un soffio di vento avesse spazzato via foglie secche e arbusti liberandoci improvvisamente il passo. Sarà quello che sperimenterete in questa fase. Un nuovo sentiero sbucato quasi dal nulla. Non ne abbiate timore anche se sembra scosceso.

Capricornus

Parola Karmica: il Clan

I rapporti familiari ci espongono come nient’altro all’esercizio della presenza. E’ necessaria la presenza costante del nostro testimone interiore per evitare che i componenti del nostro clan, scelti prima di incarnare da ognuno, diventino solo un groviglio di difetti e ombre con i quali sentiamo di aver poco a che fare. In questa fase forse dovreste cercare di uscire per quanto faticoso dal gioco della svalutazione egoica di coloro che avete accanto. Potreste rendervi conto che sono il baluardo della vostra sicurezza invece, che arricchiscono la vostra esistenza con apporti silenziosi, che hanno bisogno solo di concentrazione e umiltà per essere notati. A volte i tesori più grandi sono sotto il nostro stesso naso.

Acquarius:

Parola Karmica: Stacco

Ci sono tensioni che vanno allentate. E’ come se aveste vissuto con cavi elettrici scoperti negli ultimi tempi. Vi è richiesto adesso di staccarvi. Di mettere distanza da quello che vi ha tenuti in ansia, che vi ha dato filo da torcere, che vi ha illusi di non potere essere risolto in nessun modo, da quei rapporti attraverso i quali avete registrato un sovraccarico energetico. Spostatevi se potete, cercate un luogo in cui non siete mai stati, o ripulite l’ambiente in cui vivete. Buttate, tagliate, pulite, mondate. Dentro e fuori. Questo vi aiuterà a smaltire irritazione e a guardare il tutto con maggior compassione.

Pisces:

Parola Karmica: Spazio

Si agitano emozioni in voi che vi portano a comprendere che in quello che fate ogni giorno per vivere c’è spazio per qualcosa di nuovo. Magari il vostro lavoro non vi basta più. Forse sentite il bisogno di integrarlo con qualcosa che non comprendete ancora e che vi farebbe sentire più utili. Fatevi guidare dal flusso del sentire che è la specialità della vostra energia. E’ un Cielo che aiuta le intuizioni per voi a manifestarsi. Forse l’idea che vi è balenata qualche tempo fa e che vi è parsa irrazionale o poco fattibile potrebbe essere la risposta alle vostre attuali emozioni. Datele spazio.

Francesca Spades

Se desideri un consulto puoi scrivere a : francescaspades@gmail.com

Se desideri prendere parte ai miei corsi on line FB di Astrologia Karmica, Mito e Cabalà puoi scrivere a: francescaspades@gmail.com

Se trovi utili i miei scritti puoi contribuire con una donazione su paypal

(imm. Violet Anderson on Pinterest)

Un pensiero riguardo “Con le Parole del Karma (5/03- 12/03 2021)

  1. Grazie Francesca! Il mio Toro in questi ultimi due anni non si è fatto mancare niente con Urano che ha fatto da padrone! … è successo di tutto e di più!
    Mi metterò in contatto con te!
    È un po’ di tempo che ci penso!
    Un caro saluto!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...