Con le parole del Karma (weekly) 27/11- 4/12 2020

12 Parole per i 12 Archetipi Zodiacali. Come ogni Venerdì piccole chiavi di lettura esistenziali per le mie Anime Confuse.

Buona lettura

Aries

Parola karmica: Ricompensa. Ci sono questioni che sono arrivate al dunque e che vi sono costate fatica e cammini tortuosi, fatti di cadute, illusioni o scontri. Fatti di idealizzazioni che avete dovuto rivedere e superare. Fatti di aspettative mancate. In questa fase potrete facilmente stringere in mano la soluzione di queste fattispecie, sempre che si sia in grado di riconoscerla e non entrare in eterno conflitto con la vita. Se affinerete questa capacità, la sensazione che vivrete sarà quella di ricevere un’effettiva, meritata ricompensa. E’ a portata di mano. L’Amore è semplice.

Taurus

Parola karmica: Rassicurazione. Quella che siete in generale assai bravi a garantire a chi vi circonda, perchè avete un innato talento nel dare fiducia al prossimo. Ma ne avete per voi stessi? Potreste rendervi conto adesso che avvertite interiormente la necessità di essere confortati al pari degli altri, anche se cercate di essere struttura e sicurezza per chi amate. Riconoscetevi quest’ombra adesso. Accoglietela. Andateci dentro, anche se vi fa sentire a disagio e vi espone alla paura di essere rifiutati. Magari scoprirete che vi sbagliate e c’è chi è disposto a sostenervi prima di subito. L’Amore è semplice.

Gemini

Parola Karmica: Leggerezza. Va riguadagnata. La capacità che vi appartiene di rendervi bambini e di seguire l’entusiasmo, la spinta gioiosa che tutti abbiamo all’inizio delle nostre tortuose incarnazioni come esseri umani. Vi siete preoccupati tanto negli ultimi periodi. Di piacere, di avere successo, di dimostrare, di fare breccia. E siete finiti a perdere la capacità di emozionarvi per le cose che vi piacciono e di seguirle al di là dei calcoli, delle strategie e dell’effetto che desiderate sortire. Ricordate che là fuori non esiste niente al di là delle nostre proiezioni e viviamo sceneggiature autoprodotte. Gli sforzi di apparire in un modo spesso vengono percepiti in modo completamente diverso. Vale così la pena farsene cruccio? L’Amore è semplice.

Cancer

Parola Karmica: Accettazione. Ci sono circostanze sulle quali la vostra capacità di decidere e disporre sarà messa alla prova, perchè il senso di tutto sarà comprendere che difficilmente sappiamo essere più lungimiranti ed esatti della vita stessa. E ci sono piani di un certo livello in serbo per voi adesso, si scioglieranno nella prossima fase nodi che vi hanno affaticato per mesi, anche se non vi sembra possibile, anche se non sembra proprio aria. Tutto è esattamente come deve essere e quello che non accade in dieci anni spesso accade in dieci minuti. Mettetevi agli ordini dell’esistenza con quello che passa di mano. L’Amore è semplice.

Leo

Parola Karmica: Stare. Un’azione che vi riesce particolarmente dura in questo momento. Stare con quello che c’è, con la stanchezza, con la frustrazione, con le cose che non sono mai esattamente come le vorreste. Stare vi permette di capire che l’oscillazione perpetua è il motivo per cui entriamo continuamente nella ruota del Karma vita dopo vita. Stare vi permette di comprendere che domani ci sarà qualche altra cosa ad affamare il vostro desiderio, qualcosa che avrà un nome diverso da quello che vi affama oggi, ma che vi esporrà alla stessa dinamica. Allora stare significa annullare l’oscillazione e amare quello che c’è adesso qui, esattamente com’è. Il vostro grande cuore ne è capace. L’amore è semplice.

Virgo

Parola Karmica: Revisione. Potrebbero affiorare ricordi nei prossimi giorni, quando allenterete i controlli razionali o nei sogni. Nulla accade per caso e certe pagine di passato che vengono a trovarvi hanno il senso di farvi comprendere che spesso utilizziamo un metro antico per misurare le situazioni attuali. Che siamo spesso intrappolati dagli schemi che abbiamo già vissuto e schiavi delle paure che hanno generato. Forse è il momento di capire quali antichi spauracchi interiori state portando a spasso ancora adesso consentendo loro di inquinare quello che vivete al momento. Chi vive spostato nel passato incontra la depressione e poco altro. Togliete qualche ragnatela interiore. L’Amore è semplice.

Libra

Parola Karmica: Distanza. Quella che avreste bisogno di riguadagnare rispetto ad alcuni aspetti della vostra vita. Quando si avvicina troppo l’occhio all’oggetto che si guarda, presto non si vede più nulla. E’ un pò quel che sta capitando a voi con certe questioni. Avete focalizzato così tanto l’attenzione su quello che vi preoccupa, che adesso vi sfugge una mole di altre cose e fra quel che non vedete più si nasconde la soluzione di quanto vi crea tensione. Questo vi fa sentire frustrati e schiacciati nella dinamica del classico cane che morde la sua stessa coda. Ne potete uscire solo arrendendovi. Mollando. Lasciando l’occhio libero di agganciare altro. Provate. L’ Amore è semplice.

Scorpio

Parola Karmica: Azzardo. Se siete indecisi fra il fare e non fare qualcosa il consiglio è quello di chiudere gli occhi e saltare il fosso. Perchè avete il fiuto per la magia nelle piccole cose della vita più di qualunque altro archetipo sulla Ruota dello Zodiaco. E spesso la magia in quel che vi circonda la avvertite e la restate a guardare perchè non vi fidate di voi stessi. Perchè avete timore di non aver compreso davvero. Perchè agire è esprimersi, è scegliere e scegliere vi espone al rischio di una perdita di potere che vi è penosa anche solo da immaginare. Non accadrà. Siete i più potenti in circolazione. Siete lupi. Non recitate da agnelli. Siate quel che siete. L’Amore è semplice.

Sagittarius

Parola Karmica: Porte. Che vorreste aprire e restano chiuse, che vorreste chiudere e restano aperte. Se qualche occasione sfuma, evapora come nebbia al mattino, accade perchè c’è un cambiamento alle porte che cercate di procrastinare o di non vedere. Vi spaventa il cambio di paradigma, specie lavorativo, vi spaventa osare percorrere strade diverse, che non conoscete, eppure sapete perfettamente che il ristagno che potreste vivere ha a che fare con le decisioni che rinviate. Spesso per dare il via a un mutamento non servono grandi azioni, ma piccoli passi fatti con consapevolezza. Datevi la chance. L’Amore è semplice.

Capricornus

Parola Karmica: Pace. Siete stanchi di fare battaglie, di trovarvi a sostenere la vostra parte di ragione in alterchi che spesso non portano a niente. Siete stanchi di battervi per questioni annose, per faccende economiche che sono in piedi da un pezzo, per questioni patrimoniali, ereditarie o semplicemente materiali. Su molti fronti è giunto il momento di deporre le armi e lasciare che le cose prendano la piega che devono. Perchè al contrario di quello che avete vissuto negli ultimi tempi adesso avete bisogno di assaporare unione, armonia empatia con chi vi circonda. E allontanate chiunque non sia disposto a mollare le armi come voi. La pace è bilaterale. L’Amore è semplice.

Acquarius

Parola Karmica: Prosperità. L’etimo latino della parola ne chiarisce il senso profondo che non è solo legato alla materia. Deriva infatti dall’unione di Pro (secondo) e di Sperem (speranza). Ovvero secondo, in modo conforme, alla speranza. Viviamo la prosperità quando il fuori si allinea al dentro. Quando le nostre volizioni vanno in manifestazione. E’ una conformità difficile da sperimentare, ma in questa fase a voi potrebbe succedere. Di vedere qualcosa collimare esattamente ai vostri desideri e quando accadrà potrete far vostra una enorme lezione. Il potere di creare quell’allineamento è sempre nelle nostre mani. Come dentro così fuori. L’Amore è semplice.

Pisces

Parola karmica: Fragilità. Potrebbe capitare di sentirvi cosi in questa fase. Per motivi legati alla sfera fisica o emotiva. Il vostro è un mondo interiore senza confini. Come può uno scoglio arginare il mare? Scriveva Mogol in un famoso brano di Battisti ormai qualche decennio fa. Non può. Risposta. Così voi non riuscite spesso a mettere confini a quel che vivete, sorbendo energie negative, sfiancanti, inquinanti perchè non sapete come bloccarle e forse neanche vi compete. Accettate la fragilità che si palesa in questo momento. Senza rifiutarla o giudicarla. Amatevi per essa. Vivete quello che vi consegna perchè, come il mare, potrebbe alla fine consegnarvi un tesoro e permettervi di comprendere meglio voi stessi e gli altri. L’Amore è semplice.

Con Amore e Servizio

Francesca Spades

(Imm. By Pinterest)

Se desideri un consulto puoi scrivere a : francescaspades@gmail.com

Se desideri prendere parte ai miei corsi on line FB di Astrologia Karmica, Mito e Cabalà puoi scrivere a: francescaspades@gmail.com

Se trovi utili i miei scritti puoi contribuire con una donazione su paypal

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...