Iscrizioni aperte per il corso: “Zodiaco del Risveglio” di Francesca Spades

Da più parti ormai si discute dell’Era dell’Acquario e del suo arrivo. Un’epoca ai propri albori considerando che si tratta di un periodo di tempo terrestre pari a circa due millenni che dovrà apportare al mondo le sue trasformazioni, lezioni, e rivoluzioni mentre si viaggia sulla strada dell’evoluzione spirituale collettiva. Che siano momenti di passaggio e di trasformazione quelli che stiamo vivendo è cosa che avvertiamo nell’aria. Il mondo sembra girare ad una velocità sempre più vorticosa, la sensazione che il tempo scivoli via, che le cose accadano in una successione frenetica è cosa comune se non condivisa. E sono tempi in cui molti dei nostri baluardi interiori si sono frantumati lungo la strada del tempo. La Religione spesso non risponde più alle nostre domande esistenziali come una volta, la scienza a volte ci lascia con dei grandi interrogativi ancora lontani da soluzione, l’insoddisfazione è il pane di molti, l’irrequietezza interiore affonda le radici nella necessità ancora non ben cosciente di avere risposte più profonde al nostro vivere. Risposte che si possa avvertire come autentiche. Ed autenticità è la parola chiave di questo momento. Parola cara anche al vocabolario dell’Acquario, che è l’archetipo della libertà interiore che è figlia della rinuncia a ogni identificazione illusoria in cui si è perduto il nostro Sè. Era dell’Acquario allora significa autenticità e la chiamata che ci arriva a livello energetico in questo momento storico è quella a diventare chi veramente siamo. Perchè ciascuno di noi è un progetto unico ed irripetibile, specchiato simbolicamente ed allegoricamente nella disposizione dei pianeti alla propria nascita. Mi piace chiamarli Angeli i pianeti, grandi energie vibrazionali celesti che agiscono sottilmente nelle nostre esistenze, definendoci, dando volto, nome e identità alla nostra esperienza di vita su questo magnifico pianeta scuola che è la Terra. Alice Bailey nei suoi scritti sosteneva che l’Astrologia non fosse altro che l’ottava alta dell’Astronomia. Alta perchè simbolica. Perchè in grado di collegare agli astri le energie in cui si declina Il Logos Divino, con i suoi raggi e le sue direzioni. Il senso di avvicinarsi all’Astrologia oggi non è tanto quello di poter presagire con anticipo accadimenti o fatti che interesseranno il nostro percorso di vita, quanto quello di metterci fra le mani un poderoso strumento di auto conoscenza.

Uomo conosci te stesso e conoscerai l’universo e gli Dei citava l’antica l’iscrizione del tempio di Delfi. E’ ora che si percorra in modo collettivo questa strada che ci porta al nostro interno.

Chi siamo? Quali energie si esprimono in noi? E’ la nostra carta natale a segnalarcelo. E’ quella carta a segnalarci come siamo fatti. Quali sono le nostre fattezze energetiche, quali i nostri talenti, quale la nostra parabola evolutiva e lo scopo profondo della nostra incarnazione.

E’ tempo che l’Astrologia Karmica ed esoterica con i suoi contenuti preziosi esca dalle scuole iniziatiche, esca dai piccoli circoli e scuole segrete, che sia divulgata come desidera il monito di condivisione dell’Era in cui siamo da poco transitati.

Ogni segno zodiacale infatti  nasconde un messaggio prezioso per la nostra evoluzione. Ho desiderato per molto tempo organizzare un corso di Astrologia Karmica ed ho atteso che mi venisse consegnato come un dono dall’Universo il titolo e le tematiche. Alla fine la risposta è arrivata. Si chiamerà “ Zodiaco del Risveglio” perchè sono persuasa che l’Astrologia aiuti la miccia della nostra intuizione a manifestarsi e la coscienza ad espandersi a trovare la via della propria vocazione Animica più elevata.  E io vi accompagnerò con tutto quello che so fra le meraviglie celate in ogni archetipo, avvalendomi della mitologia che è mi è da sempre molto cara e del sapere esoterico ed ermetico. Cercherò in questo corso di fare intendere a chi vorrà e saprà mettersi in gioco che l’Astrologia non è altro che la scienza sacra decodificatrice del linguaggio Divino che avvolge tutte le nostre esistenze.

E’ l’Era dell’Acquario. Nessuno deve restare al buio.

Love

Shanti.

Francesca Spades

INFO TECNICHE

Il corso avrà inizio ad Ottobre. Verrà formato un gruppo chiuso su FB per gli iscritti e le lezioni verranno effettuate tramite diretta FB in modo tale che i video possano restare a disposizione degli iscritti ed essere fruiti in tempi e modalità desiderate. Sarà articolato in 12 Lezioni da circa 60 minuti a cadenza quindicinale. Grazie all’Associazione Olistica Sephir, con la quale collaboro per l’occasione,  verrà rilasciata un’attestazione di frequenza per i partecipanti. 

Il corso è da intendersi propedeutico per l’iscrizione a un ciclo successivo di lezioni che riguarderanno l’interpretazione delle Case Astrologiche, degli Aspetti e alla carta natale nel suo complesso, che verrà organizzato per coloro che hanno già partecipato al corso suindicato.

Chiunque avesse interesse a partecipare può scrivermi in privato alla mail :

 francescaspades@gmail.com

Indice lezioni:

  1. Ariete. La nascita della coscienza e la sconfitta delle tenebre
  2. Toro. Il Radicamento. La crescita. La Terra.
  3. Gemelli. Il movimento, il desiderio di sapere, la nostalgia esistenziale dell’Uno.
  4. Cancro: La ricerca della vera identità.
  5. Leone : Il coraggio dell’Autocoscienza
  6. Vergine: Il Servizio
  7. Bilancia: La legge dello Specchio
  8. Scorpione: “Muori e diventa”. Il principio del Divenire.
  9. Sagittario: Religio o ritorno alla casa del Padre.
  10. Capricorno: Il sacrificio e la riduzione all’essenza
  11. Acquario: La Libertà dello scioglimento
  12. Pesci: Io sono tutto, tutto è me.

14 risposte a "Iscrizioni aperte per il corso: “Zodiaco del Risveglio” di Francesca Spades"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...